Otorinolaringoiatra a Torino

Otorinolaringoiatra a Torino

L'esperienza e la specializzazione del Prof. Giovanni Cavallo

L’otorinolaringoiatria è un ramo della medicina dedicato alla diagnosi e alla cura delle neoplasie relative alle cavità nasali, alla bocca, ai seni della faccia, a faringe e laringe, all’apparato uditivo e vestibolare, alle prime vie respiratorie e alla porzione iniziale dell’apparato digerente.

Il motivo per cui queste parti, apparentemente slegate, vengono raggruppate sotto un’unica disciplina medica, risiede nel fatto che sono spesso congiunte da possibili infezioni, che si estendono facilmente in questa zona superiore del corpo.

Il Prof. Cavallo Giovanni è un otorinolaringoiatra di estrema professionalità, in grado di localizzare la malattia, individuarne la causa e scegliere poi il tipo di terapia più idonea che, grazie all’innovazioni scientifiche, è sempre il meno invasiva possibile.

Dalla diagnosi fino alla progressiva riabilitazione

Grazie all’esperienza e alle più recenti terapie d’impiego, il Prof. Cavallo Giovanni segue il paziente nel modo più adeguato dalla diagnosi della neoplasia, alla terapia (il meno invasiva possibile), fino alla progressiva riabilitazione con i dovuti follow up nel periodo a seguire.

Nonostante parti come naso, orecchie, gola, prime vie respiratorie e apparato superiore digestivo sembrino disgiunti, in realtà è frequente che siano infetti congiuntamente, e dunque per questo motivo vengono trattati da un unico specialista.