Rinoplastica a Torino – Metodo PRP

Rinoplastica a Torino – Metodo PRP

La nuova tecnica di Plasma Lifting a Torino del Prof. Giovanni Cavallo

La rinoplastica è la pratica chirurgica dedicata al rimodellamento del naso, definita anche come chirurgia morfo-funzionale del naso. Il Prof. Giovanni Cavallo è un esperto in questa prassi, con una lunga esperienza professionale alle spalle.

L’intervento di rinoplastica si esegue in anestesia totale, e consiste nella ridefinizione del tessuto cartilagineo e osseo del naso, mediante delle incisioni praticate all’interno del vestibolo per consentire il distanziamento della cute con la piramide nasale che viene modellata.

In seguito vengono modificate anche le cartilagini, sia quella del setto nasale sia quelle laterali, per poi intervenire sulla punta del naso.

Tecnica di Plasma Lifting con il PRP e rinoplastica

Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP), altrimenti definito gel autologo (cioè del paziente stesso) di piastrine, plasma ricco di fattori di crescita (PRGF) o concentrato di piastrine (PC), consiste nell’incremento di piastrine autologhe in una piccola quantità di plasma, dopo il prelievo e centrifugazione del sangue del paziente stesso.

Il PRP viene impiegato in diverse specialità mediche, inclusa quella estetica, grazie alla suo ruolo fondamentale di rinnovatore cellulare e dei tessuti danneggiati.

L’alto tasso di piastrine concentrato, insieme alle numerose proteine, stimolano la proliferazione e la maturazione cellulare, curano l’infiammazione e attivano altre cellule regolando l’omeostasi tissutale ed i processi rigenerativi.

Come la rinoplastica a Torino, così il lifting mediante PRP viene effettuato mediante le più innovative tecnologie scientifiche, ed è un trattamento perfetto per migliorare l’aspetto dei pazienti.

I primi risultati sono visibili sin dal giorno dopo: la pelle appare sensibilmente più idratata e turgida, grazie alla componente plasmatica del gel piastrinico, che conferisce subito una maggiore idratazione.